Il Corso prevede delle tematiche ben precise volte alla ripresa dell'attività motoria dopo un lungo periodo di stop forzato e allo studio della disciplina sotto diversi punti di vista per ampliarne la comprensione tecnico/musicale e socio/culturale.
L'obiettivo consiste nel dare ad allievi ed insegnati provenienti da tutta Italia, gli strumenti necessari per proseguire il personale percorso di studio grazie ad istruttori di provata esperienza, professionalità e serietà.
Il Club Sunshine da 40 anni promuove la danza a livello amatoriale ed agonistico e può vantare di aver formato oltre a tantissimi danzatori che hanno raggiunto le vette più alte a livello nazionale ed internazionale, anche tantissimi insegnanti di diverse discipline dimostrando di essere sempre all'avanguardia grazie al riconoscimento di organizzazione certificata UNIISO9001:2015 ( cert.nr.QMS 111500453)
25 ore di studio abbinate a momenti di svago, divertimento e condivisione in un ambiente accogliente con personale disponibile a rendere il tuo soggiorno indimenticabile. Il programma prevede delle tematiche contrassegnate ognuna da un colore. Ciascuna di esse verrà trattata all'interno degli orari contraddistinti dal rispettivo colore.
PRINCIPI FONDAMENTALI NELLA DANZA
all'interno di questo modulo si trattano elementi tecnici di diversi livelli della disciplina utili ad insegnati ed allievi.
TRANSIZIONI NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
modulo a cui si può accedere anche in maniera indipendente in quanto valido per l'Aggiornamento Annuale Insegnati di 2^ livello didattica #bes
RITMICA
Tematica che si sviluppa in più moduli legati fra di loro in quanto viene proposto inizialmente un lavoro
teorico/pratico di studio ritmico con accompagnamento musicale dal VIVO di Alessandra Crasnich , per proseguire poi con l'applicazione in coreografia genere Mejance (Oriental Routine)
LECTURE
Interessante esposizione a tema sulla disciplina fatta da Igor Del Mestre
FOLK EVOLUTION
Tradizione e modernità a confronto...l'evoluzione nel tempo del folklore egiziano
ORIENTAL EVOLUTION
Tradizione e modernità a confronto...l'Arte della danza mediorientale e la sua evoluzione
La Direzione Artistica e progettazione dell'evento sono affidate alla Maestra Simona Minisini, artista di fama Internazionale e di pluriennale esperienza come danzatrice, competitrice, insegnante e coreografa. Tecnico 2^ livello CONI, Istruttore CONI Settore giovanile, Istruttore IRES-FVG Fitness Posturale, Tecnico FIDS - Direttore Tecnico/ Artistico compagnia Bellysimo Company.
Gli aspetti formativi sono curati da Igor Del Mestre, Tecnico CONI di 4 Livello Europeo, allenatore Olimpico (Scuola dello Sport,Roma), IT Sport Manager Innovazione e Trasformazione Digitale, Formatore E-Sports - Palma di di Bronzo al Merito Sportivo CONI
La sede si presta perfettamente al programma grazie ad una vasta superficie coperta, arieggiata naturalmente e una comoda area estiva dove poter consumare i propri break sotto il sole estivo. Le lectures serali si svolgeranno all'aria aperta immersi nella fresca brezza d'agosto.