APERTURA STAGIONE 2022-2023 => info segreteria@clubsunshine.it
APERTURA STAGIONE 2022-2023 => info segreteria@clubsunshine.it
🌟Uno su mille ce la fa' 🌟
Il 21 agosto 2021 per noi è un giorno speciale che abbiamo il piacere di ricordare e condividere con Voi.
Ricorre infatti l’anniversario dei 40 anni di attività della associazione e siamo felici di rivolgere un pensiero a coloro che hanno preso parte a questa sua incredibile storia.
Sono stati 40 anni di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci; 40 anni di impegno costante e tante soddisfazioni. Tuttavia, vogliamo considerare questo anniversario solo una tappa del meraviglioso cammino che stiamo percorrendo, convinti che in questo viaggio ve ne siano molte altre da raggiungere, con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che ci hanno motivato fin dagli inizi e che ci hanno permesso di arrivare fin qui.
Un ringraziamento speciale va a Voi che in questi anni avete creduto in noi e che ci avete reso partecipi, con il nostro lavoro, delle vostre vite. Ma vogliamo altresì ringraziare i nostri partner, i nostri collaboratori, gli insegnanti e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il raggiungimento di questo traguardo.
Guardiamo con entusiasmo al futuro , certi che questa ricorrenza possa essere il transito per un nuovo punto di partenza…per tutti.

Entra a far parte della community CLUB SUNSHINE !

Effettua il Tesseramento le prenotazioni ed i pagamenti direttamente dal tuo smartphone

Affidaci il tuo malessere, ti restituiamo BENESSERE

Athletis


acqua


danza


fitness



Lo sport e l'attività fisica sono il primo e fondamentale passo perso la stimolazione del Sistema Immunitario e quindi la prima misura di prevenzione contro ogni tipo di malattia e situazione malessere fisico. Mantieniti in salute. Affidaci il tuo malessere e lo trasformeremo in BENESSERE. Scarica la APP "SportClubby" oppure Clicca il bottone qui sotto....


IL BINARIO DELLA SEMPLICITÀ, IL MODO NUOVO DI INTERPRETARE L’ATTIVITÀ FISICA CON METODI, APPROCCI E STRUTTURE AGGIORNATE.

Al tempo della sua costituzione, circa 40 anni fa, la possibilità di utilizzare l'ambiente acquatico ai fini trasversali sportivi, rappresentava una realtà estremamente remota anche per il suo utilizzo esclusivamente orizzontale. Negli ultimi 10 anni, con la nascita della nuova sede attrezzata, ha potuto sfruttare il nuovo utilizzo verticale dell'acqua rompendo schemi fino ad allora indirizzati al classico, alle discipline natatorie tradizionali con obiettivo l’agonismo.

Il desiderio di guardare sempre all'innovazione, oltre il presente, ha sempre caratterizzato il cammino della nostra organizzazione. Vedere oltre significa tante cose, tra cui andare alla ricerca di sinergie, di legami, di collegamenti con modalità diverse, indossando i panni del confronto, della soluzione tra due pensieri contrapposti.

 

Il legame tra Acqua e Terra, o meglio tra l’Attività Fisica Acquatica e Terrestre, sia il massimo equilibrio che si possa ottenere.

 

Prescindendo dalla "qualità" del movimento, cioè nella certezza che entrambe le situazioni rappresentino ciascuna un'ottima opportunità di movimento, è provato scientificamente che non esiste alcun contesto nel quale non ci sia un assoluto ed equilibrato giovamento nel poter usufruire di entrambe le situazioni, sia in modalità agonistica, che amatoriale, che didattica, che terapeutica/riabilitativa, che infine di wellness in genere. Le possibilità sono dunque infinite, e nessun obiettivo è precluso nell'utilizzare questa fantastica sinergia.

 

Siamo nati in acqua e continuiamo ad evolvere nutrendoci di acqua e provando esperienze acquatiche attraverso gli spunti che arrivano da quanto viviamo giornalmente a livello terrestre; l’acqua è un ambiente fondamentale, ma in molte occasioni effettuare esercizi con attrezzi adeguati consente di facilitare/complicare il movimento rendendolo unico e irripetibile come solo nell’ambiente acquatico è possibile. Si perfezionano metodologie di allenamento che si compensano, piuttosto che semplici protocolli di attività senza pretese di risultati ma “solo” per il gusto della ricerca del sentirsi bene. Il controllo e l'accuratezza del movimento come si svolge a terra, coniugato con l'esperienza acquatica, porta ad aumentare la qualità del gesto migliorando in maniera assoluta ed esponenziale l'effetto desiderato sul muscolo, sia esso sollecitato in chiave potente, veloce, estensoria, resistiva ...

 

Nella nostra struttura, tra le poche costruite ex novo per questo scopo, è possibile svolgere entrambe le attività e questo rappresenta un grande valore aggiunto per il Benessere di ogni persona che accede al servizio. Allenarsi per stare bene, allenarsi nel massimo equilibrio, allenarsi facendosi guidare nella dualità dell’attività fisica e motoria.